FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cobolli Gigli: “Scudetto? Se l’Inter vince con la Juve non è comunque finita. Allegri…”

Cobolli Gigli: “Scudetto? Se l’Inter vince con la Juve non è comunque finita. Allegri…” - immagine 1
"A San Siro sarà un match difficile. Il miglior risultato possibile è la vittoria, ci credo", dice l'ex presidente della Juve
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, l'ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli ha parlato così di Inter-Juve di domenica:

"La Juventus è stata brava a ribattere colpo su colpo. Poi non ho nessun dubbio che l'Inter abbia offerto un calcio migliore esteticamente. Penso che il fatto di voler arrivare fra le prime 4 abbia condizionato Allegri ed il suo staff: nel voler accumulare più distacco possibile dal quinto posto, prima di tutto. Ne ha pagato il gioco, ma i risultati si sono visti eccome".


Al di là di come finirà a Milano, la battaglia rimarrà viva fino alla fine, anche in caso di vittoria dell'Inter?

"Una eventuale vittoria dell'Inter sarebbe importante per loro, ma non definitiva. Come tifoso della Juve conto molto sul dispendio di energie dei nerazzurri per la Champions. Sportivamente parlando è un asso nella manica lecito, dato che Inzaghi si è meritato di essere lì ed ora dovrà saper gestire un impegno in più".

Cobolli Gigli: “Scudetto? Se l’Inter vince con la Juve non è comunque finita. Allegri…”- immagine 2

Che partita sarà?

"A San Siro sarà un match difficile. Il miglior risultato possibile è la vittoria, ci credo. Ci saranno tanti interisti, ma anche una discreta presenza di juventini. Il pareggio sarebbe un risultato che cambierebbe poco, anche se la partita da recuperare con l'Atalanta è complicata per loro, mi auguro".

Come Allegri potrà sorprendere Inzaghi? Sicuramente con la capacità di vincere trasmessa ai giocatori, non trova?

"Sono d'accordo: stimo Allegri nonostante le critiche ricevute ad inizio anno. Non so tatticamente che soluzioni potrebbe trovare, ma sono convinto che abbia tenuto delle carte da giocare al momento giusto".

Per esempio?

"Yildiz, che non è ancora conosciuto da avversari. Potenzialmente ha grande classe, può portare problemi alla difesa nerazzurra. Poi c'è la felice ripresa di Vlahovic, che sta avendo ora bei numeri e spero faccia bene come nelle ultime uscite. Il centrocampo è il vero punto di forza dell'Inter, allora Rabiot può in parte colmare il gap attuale. La difesa ha dimostrato di poter fare bene".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.