01:03 min

ultimora

Mercato, De Paul alternativa al parametro zero di lusso: “All’Inter piace da tempo”

Marco Astori

Al club nerazzurro piace molto Rodrigo De Paul, che però costa sui 40 milioni: l'argentino è l'alternativa all'obiettivo a zero

Considerando le grandi difficoltà a livello finanziario nel mondo del calcio, molti club andranno con forza sul mercato dei parametri zero. Chi andrà scadenza chiederà ovviamente un ingaggio elevato, ma il non dover pagare il cartellino può aiutare le società a risparmiare diversi milioni.

Anche l'Inter, scrive Il Giorno, sta valutando un profilo di lusso che a giugno sarà un free agent: "Un obiettivo che piace da tempo è quello di Georginio Wijnaldum, 30 anni, nazionale olandese e due anni fa campione d'Europa con il Liverpool. Il Barcellona lo ha puntato da tempo, guadagna 4 milioni l'anno. Ma essendo libero da luglio punta ad aumentare gli emolumenti e per averlo ci sono da sborsare ricche commissioni agli agenti.

Il problema è che gettarsi su una delle alternative che piacciono (su tutte De Paul) vuol dire dover sborsare una quarantina di milioni all'Udinese e questo è possibile solo se Suning apre i cordoni della borsa o se esce dalla rosa un nome importante", scrive il quotidiano.