FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

De Rossi: “Gruppo Roma era già coeso. Dybala ci sta mettendo il talento”

De Rossi: “Gruppo Roma era già coeso. Dybala ci sta mettendo il talento” - immagine 1
L'allenatore della Roma ha parlato alla fine della gara col Monza e si è soffermato anche sull'attacco formato dall'argentino e Lukaku
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Come si fa a costruire un gruppo così compatto? Questo gruppo era coeso anche prima e non ho fatto niente, viene da due anni in cui è andata fino in fondo in Europa, ha fatto cavalcate importanti e se non si è uniti non si raggiungono certi standard. Io cerco di essere diretto, dire quello che mi piace e non, cerco di essere onesto, poi faccio scelte da allenatore. Ho cercato di dare la mia idea di calcio, credo in questa idea di gioco e bisogna stare bene per farlo, ora stiamo giocando meglio e stanno tutti capendo cosa voglio da loro». Daniele De Rossi, su DAZN, ha commentato la vittoria contro il Monza.

De Rossi: “Gruppo Roma era già coeso. Dybala ci sta mettendo il talento”- immagine 2

-Venti gol nelle ultime sette partite, quanto c'è di tuo...

Cerco di mettere in campo una squadra offensiva perché ho giocatori che possono segnare in qualsiasi momento. Il secondo gol di Lukaku lo proviamo più spesso ma le loro qualità sono loro, vanno sfruttate e organizzate e cerco sempre di fare in modo che vadano vicino alla porta. Quando hai una squadra e si fa male qualcuno e entra un altro che gioca meno e si allena sempre a duecento a loro e fa certe prestazioni allora parlo di singoli, anche quelli che non vanno sul giornale, ma ti fanno vincere i campionati. 


-Dybala ha segnato su punizione e sta bene e con Lukaku stanno facendo bene...

Siamo contenti della sua attitudine quotidiana, lavora, gli piace lavorare, quando non lavora sostiene i compagni. È un esempio, ma sono tutti ragazzi fantastici. Oltre a professionalità e condizione fisica ritrovata sta mettendo in campo il suo talento che non è uguale a quello degli altri. Dobbiamo segnare in tanti, le stelle di ogni squadra devono però dare il contributo più degli altri. Però è stata una partita fatta bene e alla grande anche chi è entrato dopo che trascina se c'è una base importante

(Fonte: DAZN)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.