01:44 min

ultimora

CdS – Vertici AIA, ammessi gli errori davanti al Verona: presente anche Marotta

Fabio Alampi Redattore 
I dirigenti arbitrali a fine partita hanno voluto spiegare alle due società gli sbagli commessi da Fabbri e dal VAR

Sono destinate a durare ancora a lungo le polemiche arbitrali legate a Inter-Verona. La dirigenza scaligera non ha trattenuto la rabbia, e a poco sono valse le ammissioni di colpa da parte dei vertici dell'AIA, intervenuti a fine partita per spiegare gli sbagli commessi dal direttore di gara Fabbri e dal VAR Nasca. Così scrive il Corriere dello Sport: "Un errore, come ha spiegato il coordinatore dei rapporti con le società, Riccardo Pinzani, presente a San Siro con l'OT (Organo Tecnico) della CAN, Tonolini, ai dirigenti del Verona (ma non tutti hanno avuto la pazienza di aspettare le spiegazioni), presenti pure l'ad dell'Inter, Marotta, e l'addetto agli arbitri nerazzurro Schenone.

Il responsabile è Fabbri: nonostante una posizione in campo ottimale, pur seguendo il pallone che usciva dall'area, non ha avuto la lucidità di controllare Bastoni e Duda che già sulla battuta dell'angolo stavano bisticciando. L'altro colpevole non è il maggiordomo ma Nasca, che al VAR non ha ritenuto di dover intervenire: come si faccia a giustificare una sbracciata (o gomitata?) di Bastoni che punta l'uomo, lo guarda e poi lo colpisce, pur senza violenza, è un mistero. Nasca era al VAR in Juve-Verona e fece annullare due reti a Kean, la prima per fuorigioco, la seconda per una sbracciata al volto dello stesso Kean a Faraoni. E quella sera perdonò Gatti che colpì Djuric. Al di là dell'inevitabile stop, possibile che a fine stagione vada a casa: è qualcosa più di un'impressione".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.