FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Juventus, Allegri vuole limitare Calhanoglu: è lui la vera fonte di gioco dell’Inter

Juventus, Allegri vuole limitare Calhanoglu: è lui la vera fonte di gioco dell’Inter - immagine 1
Così come Inzaghi, anche Allegri è allo stadio per trovare soluzioni per provare a battere l'Inter: il tecnico proverà a limitare Calhanoglu
Marco Macca Redattore 

Così come Inzaghi, anche Allegri è allo stadio per trovare soluzioni per provare a battere l'Inter. Secondo la Gazzetta dello Sport, l'allenatore della Juventus tenterà soprattutto di togliere fonti di gioco ai nerazzurri e, in particolare, togliere libertà a Calhanoglu:

Juventus, Allegri vuole limitare Calhanoglu: è lui la vera fonte di gioco dell’Inter- immagine 2

"L’Inter è forse la squadra di Serie A che ha la miglior uscita palla in fase d’impostazione. Inzaghi costruisce con tutti gli elementi del suo undici, a cominciare dal portiere e i tre difensori, ma è chiaro che la manovra prende luce soprattutto con Hakan Calhanoglu in possesso. Così, Allegri dovrà cercare di limitare il più possibile i tocchi del centrocampista turco, settimo in Serie A per passaggi a partita (63,6) e precisione (92,3%)".


Juventus, Allegri vuole limitare Calhanoglu: è lui la vera fonte di gioco dell’Inter- immagine 3

"Quando Calhanoglu si alza è normale che siano i centrocampisti, e in particolare il mediano (Locatelli se recupererà, altrimenti con ogni probabilità Rabiot), a prendersi cura di lui. Il discorso cambia se Calha si abbassa per iniziare l’azione. In quel caso, tocca a Moise Kean (o comunque a una delle due punte) cercare di “sporcare” le linee di passaggio per impedire che la palla arrivi nei piedi dell’ex Milan. Non solo, Kean dovrà pure dare fastidio in pressione, qualora Calhanoglu sia già entrato in possesso della palla".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.