01:24 min

ultimora

SM – Lautaro, crescita costante: mai così impattante come quest’anno. Ha una sola pecca

Matteo Pifferi Redattore 
Con questa media realizzativa, Lautaro arriverebbe a concludere il campionato con 30 reti, migliorando il suo score stagionale

Lautaro Martinez vuole trascinare l'Inter verso il tanto desiderato scudetto che varrebbe la seconda stella. Un obiettivo che sembra vicino ma che, con il Milan a -11 con ancora 9 partite da giocare, deve essere conquistato senza sottovalutare le prossime partite, a partire dal match di stasera contro l'Empoli a San Siro.

Come sottolinea Sport Mediaset, Lautaro ha segnato 177 gol tra Racing, Inter e Argentina ma finora non è mai diventato capocannoniere di un campionato. Quest'anno il suo obiettivo sembra vicino anche perché Vlahovic, primo inseguitore, è a -8 mentre Giroud e Dybala, terzi, sono addirittura a -11 dal Toro. Toro che non aveva mai segnato così tanti gol dopo 29 giornate: 6 gol il primo anno, da riserva, 12 il secondo, 15 nel 2020-2021 e 14 nelle successive due stagioni fino ai 23 attuali. Con questa media, Lautaro toccherebbe quota 30 gol in Serie A, numeri sempre più clamorosi per un attaccante che ha una sola pecca: i calci di rigore, visti i soli 8 segnati sui 22 calciati.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.