FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter-Empoli, non solo l’ultimo precedente: Inzaghi teme la trappola per tre motivi

Inter-Empoli, non solo l’ultimo precedente: Inzaghi teme la trappola per tre motivi - immagine 1
"Simone Inzaghi non si fida dell'Empoli e lo ha già fatto presente alla truppa", spiega La Gazzetta dello Sport
Matteo Pifferi Redattore 

"Simone Inzaghi non si fida dell'Empoli e lo ha già fatto presente alla truppa. La sosta per la nazionali, il caso Acerbi-Juan Jesus e il precedente dello scorso anno a San Siro contro gli azzurri lo portano a pensare che la partita con la formazione di Nicola potrebbe trasformarsi in una trappola che lui invece vuole assolutamente evitare". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito a Inter-Empoli, un match da non sottovalutare, con il Milan che si è rifatto sotto a -11 a 9 giornate dalla fine.

Inter-Empoli, non solo l’ultimo precedente: Inzaghi teme la trappola per tre motivi- immagine 2

Dopo l'eliminazione dalla Champions, all'Inter è rimasto solo il campionato e Inzaghi vuole che la squadra centri l'obiettivo scudetto il prima possibile. Contro l'Empoli non sarà un match facile anche perché Nicola ha ridato entusiasmo ad una squadra che sembrava diretta verso la Serie B. "A parte il precedente dello scorso anno, contro l'Empoli Inzaghi teme anche altri tre fattori: 1) una sorta di appagamento che può insinuarsi nel gruppo vedendo un vantaggio così ampio in classifica rispetto al Milan secondo; 2) una certa stanchezza dopo gli impegni delle nazionali che tra l'altro hanno rimandato ad Appiano Gentile due elementi importanti acciaccati (De Vrij e Sommer); 3) gli strascichi del caso Acerbi-Juan Jesus. Ecco perché, dopo averlo già fatto ieri, anche nella seduta video di oggi chiederà ai suoi la massima concentrazione e metterà in guardia il gruppo sui pericoli che verrebbero corsi sottovalutando un Empoli reduce da tre sconfitte consecutive", la chiosa de La Gazzetta


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.