FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Lukaku a quota venti in totale con la maglia della Roma. Trecento gol segnati con i club

Lukaku a quota venti in totale con la maglia della Roma. Trecento gol segnati con i club - immagine 1
Ci sono anche le reti segnate in maglia nerazzurra nel numero tondo toccato dal belga con il gol segnato alla Juve in campionato
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Nella partita contro la Juventus ha segnato il gol che è valso il pareggio per la Roma. Era il suo ventesimo gol, in totale, con la maglia giallorossa in questa stagione: Romelu Lukaku ha così tagliato il traguardo delle trecento reti segnate in totale nei club con cui ha giocato nella sua carriera. E ci sono quindi anche quelli che ha segnato con l'Inter, in due stagioni. Il calciatore belga è secondo solo al suo ex compagno d'attacco Lautaro Martinez, che in questa stagione ha segnato finora 26 reti, tra Serie A (23 in campionato), CL, Coppa Italia e Supercoppa.

Lukaku a quota venti in totale con la maglia della Roma. Trecento gol segnati con i club- immagine 2

Doveva rimanere anche in questa stagione all'Inter ma poi ha scelto diversamente: un corteggiamento della Juve che non si è concretizzato e poi l'approdo alla Roma. «Siamo rimasti stupiti dalle tempistiche - ha spiegato Zanetti- se l'avesse detto prima avremmo subito messo in campo una strategia diversa». Perché la società nerazzurra aveva puntato sulla sua permanenza e aveva convinto il Chelsea a farlo restare, ma lui non ha più risposto al telefono. Dopo quella sconfitta in finale di Champions che aveva deluso un po' tutti, ma è stata poi la molla per arrivare ad un altro scudetto. Anche senza Romelu.


Lukaku a quota venti in totale con la maglia della Roma. Trecento gol segnati con i club- immagine 3

"L'intuizione è la cosa più potente, più potente di intelletto", ha scritto in una stories il calciatore in queste ore. Potrebbe riferirsi a tutto e a niente: .in queste ore si è mostrato vicino ai suoi figli e alla sua famiglia. Ma magari qualcuno (non gli interisti che hanno archiviato la questione) si è chiesto 'chissà che cosa ha pensato quando ha visto l'Inter vincere senza di lui' o forse si sono chiesti 'chissà come sarebbe andata con lui in squadra'. Se avesse risposto al telefono.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.