ultimora

GdS – Marotta League? Polemiche sterili, all’Inter ridono. Occhi su scudetto speciale per Beppe

Marco Macca Redattore 
Come al solito in questa stagione, l'Inter è stata invasa da polemiche sterili, volte a sminuire quanto di buono la squadra sta costruendo

Come al solito in questa stagione, l'Inter è stata invasa da polemiche sterili, volte a sminuire quanto di straordinario la squadra di Simone Inzaghi sta costruendo. E così, i tifosi avversari si sono sprecati nell'etichettare come "Marotta League" questo campionato. Uno sfottò che fa sorridere tutti ad Appiano, come scrive la Gazzetta dello Sport:

"Sarebbe bello scherzarci su, perché in fondo ne ridono (quasi tutti) anche ad Appiano, giocatori e no. E invece attenzione, ma cosa dici, cosa scrivi, guarda che quel gol è buono e quel rigore c’era tutto, quel fuorigioco è passivo e non attivo. E via così, open Var invece di un sano open bar. Beppe Marotta ha oltre 40 anni di esperienza nel mondo del calcio, è dirigente che sa dribblare le polemiche, sa gestirle, capire il sano confine dell’ironia. Mica ci riescono in tanti (...). Una risata è più sana di una polemica. O meglio: una non esclude l’altra, a patto che vicino alle frecciate ci sia spazio anche per i sorrisi. I tifosi dell’Inter, non tutti in verità, l’hanno capito".

"Che poi, a pensarci bene, questo campionato è davvero una Marotta League. Perché vale la seconda stella per l’Inter, ma pure una stella tutta personale per l’amministratore delegato, ormai a un passo dal suo decimo scudetto".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.