01:56 min

ultimora

GdS – Inter, Onana-Sommer l’incastro più riuscito del mercato. Per il futuro…

Fabio Alampi Redattore 
Il portiere svizzero ha fatto dimenticare il camerunense, ceduto per questioni di bilancio al Manchester United

Arrivato a Milano la scorsa estate per sostituire Onana, in poco tempo Sommer ha spazzato via qualsiasi dubbio sulla bontà di questo cambio tra i pali della porta dell'Inter e fatto dimenticare il camerunense, nel frattempo travolto da difficoltà e critiche al Manchester United. Secondo La Gazzetta dello Sport, un'operazione da 8 in pagelle per i nerazzurri: "Onana-Sommer è stato l'incastro più riuscito del mercato, ha conciliato i conti dell'Inter e le esigenze tecniche di Simone Inzaghi.

La cessione di Onana al Manchester United ha fruttato all'Inter 57 milioni, bonus compresi, una plusvalenza enorme perché il camerunese era stato preso a zero dall'Ajax. Marotta e Ausilio hanno compensato il vuoto lasciato da Onana con l'acquisto di Yann Sommer dal Bayern per circa sei milioni di euro. Otto mesi dopo, visto quel che è successo sul campo, Onana titubante allo United e Sommer principe del "clean sheet" a Milano, si può dire che i timori estivi di tanti interisti, la stizza per l'addio al portiere della finale di Champions a istanbul, fossero infondati.

Sommer ha un contratto fino al 2026 e la sua affidabilità verrà buona anche nella prossima stagione. L'Inter può cercare con calma e metodo un giovane per il futuro".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.