04:24 min

ultimora

Percassi: “Samaden? Preso un top player, è ciò che serve per l’Atalanta”

Marco Astori Redattore 

Le parole dell'ad della Dea: "Lui, avendo anche una moglie bergamasca, conosce benissimo la storia dell'Atalanta, l'ha sempre ammirata"

Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, Luca Percassi, ad dell'Atalanta, ha parlato così dell'approdo di Roberto Samaden nel ruolo di responsabile del settore giovanile: "L'arrivo di Roberto (Samaden, ndr.) è stata nell'occasione in cui Costanzi mi aveva trasferito l'idea di fermarsi, un'opportunità colta come a volte la vita è fatta di coincidenze e molto spesso il calcio è ricco di coincidenze.

E' stata un'occasione per conoscersi, è stato un avversario tra virgolette, ma una persona di grande livello di cui noi abbiamo sempre sentito parlar bene e quando ci siamo conosciuti, ci siamo trovati molto facilmente. Lui, avendo anche una moglie bergamasca, conosce benissimo la storia dell'Atalanta, l'ha sempre ammirata e quindi è stato facile trovarci. In Roberto abbiamo grande fiducia, grandi aspettative, ma sappiamo di aver preso in assoluto, sul mercato italiano e quello europeo, un top player, una persona di grande talento, di grande spessore e di grande esperienza ed è quello che serve per guidare il Settore Giovanile dell'Atalanta".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.