ultimora

Gazzetta: “Pioli, futuro segnato? Anche vincere il derby potrebbe non bastare”

Marco Astori Redattore 
I piani alti, però, sono chiamati a prendere una decisione. Fischiare la fine al match di Stefano Pioli o proseguire con l’uomo dello scudetto

Il futuro di Stefano Pioli al Milan è sempre più in bilico. L'eliminazione dall'Europa League per mano della Roma ha messo il tecnico in una posizione davvero difficile in questo momento, con una riconferma che sembra davvero molto lontana. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Di sicuro la sfera passerà tra i piedi del triumvirato: Moncada, Ibrahimovic e Furlani. Quest’ultimo, pubblicamente, ha parlato più volte del destino dell’allenatore: “È da inizio stagione che dopo ogni sconfitta emergono critiche al mister e i dubbi relativi al suo futuro. Posso solo dire di essere fortunato ad averlo con noi”. Anche perché il Milan ha 12 punti in più rispetto all’anno scorso.

E la rosa è di sicuro più forte rispetto alla stagione scorsa, soprattutto se consideriamo le riserve. I piani alti, però, sono chiamati a prendere una decisione. Fischiare la fine al match di Stefano Pioli, che contro la Roma ha toccato quota 233 panchine in rossonero, o proseguire con l’uomo dello scudetto. In sala stampa, dopo le interviste di rito alle tv, Pioli ha parlato per l’ennesima volta del futuro: “Portate pazienza fino alla fine, poi tireremo le somme e affronteremo il discorso”. La prima data cerchiata di rosso è quella di lunedì 22 aprile. Il giorno del derby contro l'Inter. I nerazzurri, con un successo, vincerebbero il tricolore davanti a Pioli. Stavolta sventare lo smacco potrebbe non bastare".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.