00:26 min

ultimora

Ranocchia: “Inter, con l’AM il rimpianto è l’andata. Nel calcio moderno, il tecnico…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'ex difensore ha parlato a Pressing sia dell'importanza dell'allenatore per la costruzione di una squadra sia dell'eliminazione dei nerazzurri dalla CL

Andrea Ranocchia, a Pressing, ha parlato del ruolo dell'allenatore nel calcio moderno. «Per me è l'80% l'allenatore e il 20% allenatore. Ho avuto la fortuna di giocare all'Inter dove però abbiamo cambiato tanti allenatori perché le cose non sono andate bene per tanti anni. Ho visto la differenza tra tanti allenatori bravi, pochi bravissimi e tanti che non davano niente anche se c'era talento nella squadra perché non sono riusciti a dare niente. La costruzione di una squadra vincente passa dal tempo e dal lavoro dell'allenatore che deve mixare giocatori d'esperienza e giovani». 

«Per quanto riguarda l'eliminazione dell'Inter dalla Champions non è andata bene la partita dell'andata purtroppo perché era stata dominata ma doveva finire con un punteggio alto. Al ritorno l'AM ha giocato una grande partita, la squadra di Inzaghi anche, ma ai rigori ha avuto ragione la squadra spagnola. Se c'è qualcosa che i nerazzurri possono rimproverarsi è la gara d'andata», ha aggiunto l'ex difensore nerazzurro.

(Fonte: Pressing)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.