ultimora

Scaloni: “Lautaro senza Dzeko e Lukaku è ancora più leader. Carboni? Nella Seleccion per anni”

Andrea Della Sala Redattore 
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il ct dell'Argentina Lionel Scaloni ha parlato di Lautaro Martinez

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il ct dell'Argentina Lionel Scaloni ha parlato di Lautaro Martinez, capitano e bandiera dell'Inter, ma anche del giovane Carboni:

«Anche a lui voglio bene come a un fratello. È eccezionale e al Mondiale, nonostante non stesse bene, ha giocato sempre. All'Inter è considerato una bandiera e senza Dzeko e Lukaku è diventato ancora più leader. È da Pallone d'oro? Nella classifica dei primi 30 c'è. Prima o poi...».

Quanto merito dà al suo ex compagno Inzaghi per la crescita del Toro?

—  

«Simone è bravo. Non lo dico perché è un amico o perché da calciatore pensava al gruppo prima che a se stesso. Si vedeva che sarebbe diventato un tecnico in gamba: già allora studiava il calcio, si documentava sugli avversari e non lasciava niente al caso. La sua Inter, insieme alla Fiorentina e al Milan, è la squadra che mi piace di più per il tipo di calcio offensivo che espri-me. Stavolta però tiferò Lazio».

Torniamo agli argentini della A: Soulé e Valentin Carboni sono il futuro della Seleccion?

—  

«Sono il presente e il futuro perché stanno facendo bene e meritano una convocazione, Soulé non l'ho mai chiamato, ma ha scelto di giocare nell'Argentina (poteva anche indossare la maglia azzurra, ndr) e può entrare a far parte del gruppo in qualsiasi momento. Carboni, invece, è già stato con noi e sono pure andato vicino a farlo esordire. Se continuerà così, verrà in nazionale e ci starà per anni».



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.