LEGGI ANCHE
"Parlando di ricavi, la differenza fra l'annata conclusa e l'attuale è minima. A fare una stima è il portale Calcio e Finanza . Nel 2022/23 l'Inter ha incassato per i risultatisportivi 276,5 milioni: 87 per i diritti tv della Serie A, 99 per la Champions, 80 di ricavi da stadio, 3 per la Supercoppa vinta e 7,5 per la Coppa Italia, alzata da Lautaro dopo la finale con la Fiorentina. Se l'Inter vincerà lo scudetto, dai diritti tv del campionato incasserà 100 milioni. Dalla Champions ne ha avuti 65,5, dallo stadio 70 — avendo giocato meno gare di coppa — e dalla Supercoppa in Arabia 8. Risultato: 243,5 milioni. Una trentina in meno rispetto alla stagione passata, compensati dalleentrate degli sponsor, in crescita per oltre 25 milioni più bonus: da Digitalbits, che non pagava, si è passati a Paramount+ a cui si aggiungono altri nuovi accordi commerciali".
"Rispetto allo scorso anno, il costo della rosa è diminuito e le cessioni di Onana e Brozovic hanno prodotto plusvalenze. Il mercato dovrebbe risentire poco, se non nulla, dell'eliminazione Champions. Resta la regola consueta: per ogni euro che esce, uno dev'essere entrato. Le cose potrebbero migliorare con la nuova e più redditizia Champions a 36 squadre e col Mondiale per club del 2025, che porterà benefici ai bilanci dell'anno prossimo e del successivo. Certo, i 20 milioni della qualificazione ai quarti di Champions avrebbero fatto comodo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA