FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Serie A, col ritorno cambia lo scenario. Inter-Juve, prima parte favorevole ai bianconeri

Serie A, col ritorno cambia lo scenario. Inter-Juve, prima parte favorevole ai bianconeri - immagine 1
L'Inter giocherà questa sera a Monza poi volerà a Riad per le final four di Supercoppa e salterà una giornata
Andrea Della Sala Redattore 

Finita l'andata, la Serie A riparte con il girone di ritorno. Inter in vantaggio di soli due punti sulla Juve, ma dopo Monza partirà per Riad dove si giocherà la Supercoppa e potrebbe trovarsi sotto visto il rinvio di una gara.

Serie A, col ritorno cambia lo scenario. Inter-Juve, prima parte favorevole ai bianconeri- immagine 2

"L’Inter è in testa, ma vincendo sempre può trovarsi a inseguire la Juve nello scontro diretto. E non sarebbe la stessa cosa. Paradossi di un campionato che “perde” alcune partite per la Supercoppa in Arabia, squilibrando il calendario. Inter-Atalanta si recupera a fine febbraio. Si dice: cosa importa, tanto devi giocarle tutte... Ma psicologicamente lo scenario cambia. Il girone di ritorno che comincia oggi è quasi un nuovo campionato. Tutto in ballo, dallo scudetto alla retrocessione, passando per le coppe. Nel segno di Inter-Juve. Inter da scudetto, Juve da sorpasso", spiega La Gazzetta dello Sport.


Serie A, col ritorno cambia lo scenario. Inter-Juve, prima parte favorevole ai bianconeri- immagine 3

"Allegri non sarà ricordato per gli schemi offensivi, ma pochi come lui sanno gestire un gruppo e hanno la stessa visione a lungo raggio. Se la Juve oggi va a mille all’ora è perché sa d’avere un’occasione importante e s’è preparata bene per il momento. La prima parte del ritorno gioca a suo favore: contro Sassuolo, Lecce ed Empoli, la sfilata da qui a fine gennaio, 9 punti non sono impossibili. Farebbero 55 in classifica. Nello stesso periodo l’Inter avrà Monza e Fiorentina fuori casa, e salterà l’Atalanta perché va a Riad. Può arrivare massimo a 54 (e non è detto). Quindi, il 4 febbraio, Inter-Juve. Farà caldissimo a San Siro. I nerazzurri hanno già 26 partite addosso, i bianconeri 21. Se Inzaghi va in finale di Supercoppa si presenta allo scontro diretto con il peso di un 30-24 (partite) e la stanchezza di un viaggio che l’anno scorso complicò la vita al Milan", scrive Gazzetta.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.