FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Skriniar: “L’infortunio mi ha rallentato. Via dal Psg? Nessuno nel club è venuto a…”

Skriniar: “L’infortunio mi ha rallentato. Via dal Psg? Nessuno nel club è venuto a…” - immagine 1
In una lunga intervista concessa a Sport Aktuality, Milan Skriniar analizza la sua prima stagione con la maglia del Psg
Gianni Pampinella Redattore 

In una lunga intervista concessa a Sport Aktuality, Milan Skriniar analizza la sua prima stagione con la maglia del Psg. L'ex difensore dell'Inter ha vissuto momenti non facile a causa di un infortunio. "Questa prima stagione la dividerei in due: prima e dopo l'infortunio. Mentre stavo bene, ero uno dei giocatori più utilizzati. Tutto è stato fantastico. Ho giocato, abbiamo fatto bene, abbiamo vinto. È arrivato uno sfortunato infortunio alla caviglia e questo mi ha rallentato un po’. Sapevo che potevano esserci dei limiti e lo sapevano anche le persone del club e l'allenatore. Il mio gioco si basa sulla fisicità e se non sono sano al 100% non posso dare il 100%. È logico, ma ora va tutto bene. Verso fine stagione mi sentivo benissimo, cosa di cui sono sicuramente molto felice".

Skriniar: “L’infortunio mi ha rallentato. Via dal Psg? Nessuno nel club è venuto a…”- immagine 2

"Non dico che non ho giocato solo a causa dell'infortunio. Ho cercato di mettere le cose in ordine il prima possibile in modo da poter iniziare e aiutare la squadra. L'allenatore probabilmente ha visto che nelle partite difficili gli altri sono più preparati e forse ha visto in me che ho ancora qualche limite. Ma so che ero pronto a dare il massimo, anche per 15 minuti di partita. Bisogna anche rendersi conto che abbiamo due o tre top player per ogni ruolo e non è facile. Ma sono comunque felice perché ho giocato in tutte le partite di campionato dopo l'infortunio".


"Mi ha fatto piacere che l'allenatore mi abbia messo in campo subito dopo l'infortunio, anche se avevo fatto solo due allenamenti. Certo, mi è dispiaciuto non aver giocato la Champions, sicuramente ero pronto, ma l'allenatore ha scelto qualcun altro, cosa che rispetto. Ma anche questo è il calcio. È la mia prima stagione in una nuova squadra, oltre a questa statistica dei minuti giocati, abbiamo vinto tre coppe, quindi posso sicuramente ritenermi soddisfatto. Certo, in Champions League avremmo dovuto fare meglio, ma abbiamo portato a casa tre trofei".

Skriniar: “L’infortunio mi ha rallentato. Via dal Psg? Nessuno nel club è venuto a…”- immagine 3

"Mbappé? È sicuramente un peccato che se ne vada, ma è la sua carriera e la sua vita. Lui stesso riterrà opportuno quando annunciare dove e quando andrà. Se dovessi parlare di Kylian come ragazzo, è un ragazzo normale in squadra, è figo nello spogliatoio e mi rendo conto che può sembrare arrogante alla gente attraverso i media e i social network, ma non è così. Con lui ho avuto solo belle esperienze e penso che abbiamo un ottimo rapporto. Via dal Psg? L'allenatore o qualcuno del club non è mai venuto a dirmi che non era contento di me, o che non gli piaceva qualcosa. Anzi".

(sport.aktuality.sk)

tutte le notizie di