01:09 min

ultimora

Vidal: “Devo tutto alla mia mamma. Se torno al Colo Colo è per vincere”

Eva A. Provenzano

Il giocatore ha risposto alle domande di un canale cileno su Instagram e ha parlato delle voci su un suo ritorno al club che lo ha lanciato

Da tempo in Cile dicono che vorrebbe tornare al Colo Colo. Arturo Vidal,mentre in tv passava Juve-Inter (lui non è a disposizione per problemi fisici), è stato intervistato da TNT. A proposito di questo ritorno in Cile ha specificato: «Voglio di nuovo vincere i  campionati o la Libertadores se fosse possibile. Dobbiamo andare avanti un passo alla volta. Se torno non è per il ritiro ma è per giocare. Se vuoi ritirarti devi comunque farlo da campione, vincendo le cose».

Nella stessa intervista c'è stato un passaggio sul rapporto con sua mamma, Jacqueline: «Mia mamma è la migliore, è una guerriera. Ha fatto tutto per me ed è tutto merito suo se sono arrivato fino a qui. Avevo 12 anni, pioveva quel giorno. Mia mamma tornò da lavoro ed era esausta. L'ho guardata e ho detto, le cose cambieranno. Penso che quel giorno è cambiato tutto». Così il centrocampista ha iniziato a combattere per diventare un calciatore professionista. La motivazione è stata sua mamma, darle un futuro migliore, più semplice. E il suo desiderio è stato in grado di realizzarlo.

(Fonte: ar13.cl - TNT)