ultimora

Ziliani: “Barella? Grazie a nome di tutti quelli che amano il calcio. Quel che ha fatto non è…”

Gianni Pampinella Redattore 
Il giornalista commenta le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista nerazzurro al termine di Bologna-Inter

Al termine di Bologna-Inter, Nicolò Barella ha voluto chiedere scusa per aver accentuato qualche fallo subito: "Mi hanno additato dopo il Genoa che sono un simulatore. Il mio intento non era di fare una simulazione ma ho sbagliato nella reazione. Quando si sbaglia si può chiedere scusa. Mi sento di chiedere scusa per quel momento. Quando vuoi vincere, fai cose che non vuoi fare e quindi volevo chiedere scusa."

Su X Paolo Ziliani ha commentato così le dichiarazioni del centrocampista nerazzurro: "Barella ha fatto una grande cosa: in diretta tv, dopo Bologna-Inter, ha voluto chiedere scusa - e l'ha fatto di sua iniziativa, mentre già lo stavano congedando a fine intervista - per la sceneggiata fuori misura fatta a San Siro la settimana scorsa e per la quale mi ero sentito di criticarlo poiché stonava e stona con quello che è il suo profilo professionale e umano".

"Quel che ha fatto non è cosa da poco se potrà servire da esempio e suggerire una riflessione ai tanti suoi colleghi, di ogni squadra, che specie nel nostro campionato sono inclini a comportamenti poco sportivi. Le scuse, sincere come lo sono state quelle di Barella, cancellano tutto. Grazie a nome di tutti quelli che amano il calcio".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.