ultimora

Viviani: “Zielinski talento assoluto, all’Inter lo vedo bene perché oltre alla qualità…”

Marco Macca Redattore 
Viviani, ex Udinese e Palermo ed ex compagno in Friuli di Zielinski, ha parlato così del prossimo trasferimento del centrocampista polacco all'Inter

Intervistato da Sportitalia, Fabio Viviani, ex Udinese e Palermo ed ex compagno in Friuli di Zielinski, ha parlato così del prossimo trasferimento del centrocampista polacco all'Inter:

Cosa la impressionava del primo Zielinski, ai tempi dell'Udinese?

—  

"Zielinski è un altro talento assoluto. La prima volta che lo vidi giocare nella primavera dell'Udinese mi mandarono ad osservarlo perché si stava cominciando ad allenare con noi. Durante la partita ci fu l'occasione di battere un angolo da destra e volevano calciare con la traiettoria a rientrare: lui andò di sinistro. Poi ci fu un calcio d'angolo da sinistra e lui calciò con il destro. Rende le cose che fa semplici quando sta giocando. Chi guarda pensa che siano facili, ma non lo sono".

All'Inter come lo vedrebbe, qualora andasse in porto l'affare "annunciato"?

—  

"All'Inter lo vedrei bene. È un talento, ma con un senso di disciplina e di squadra molto importanti. Questo in una squadra come l'Inter, che nei prossimi anni competerà per vincere il campionato e per essere competitiva in Europa credo che possa portare quel tasso di qualità e quella conoscenza del gioco di squadra che un un grande club è necessario quando vuole mantenere alto il livello delle prestazioni pur cambiando gli interpreti nella formazione".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.