FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, numeri da record: attacco stellare e difesa di ferro. E in Italia nessuno come la ThuLa

Inter, numeri da record: attacco stellare e difesa di ferro. E in Italia nessuno come la ThuLa - immagine 1
L'Inter vince 5-1 in casa del Monza con una prestazione più che convincente e allontana la Juve che giocherà martedì
Andrea Della Sala Redattore 

Prestazione più che convincente quella dell'Inter in casa del Monza. I nerazzurri battono 5-1 i brianzoli ritrovando la condizione migliore e dando un grande segnale al campionato. Juve distante 5 punti, in attesa della partita col Sassuolo di martedì.

Inter, numeri da record: attacco stellare e difesa di ferro. E in Italia nessuno come la ThuLa- immagine 2

"L'Inter continua a correre. La squadra di Inzaghi ha iniziato il girone di ritorno così come aveva chiuso quello di andata, vincendo. La "manita" rifilata al Monza ha consentito ai nerazzurri di conquistare almeno 51 punti dopo le prime 20 gare stagionali per la seconda volta nella sua storia (nel 2006/07 il precedente, 54 in quel caso) e di portarsi a +5 dalla Juventus in attesa del match dei bianconeri in programma martedì. Attacco stellare e difesa di ferro, è questa la ricetta che sta permettendo alla squadra di Inzaghi di guardare tutti dall'alto. La differenza reti (+39, 49 gol realizzati e 10 subìti) è migliore rispetto a quella del Napoli 22/23 dopo 20 giornate, anche se gli azzurri avevano 2 punti in più a questo punto della stagione", analizza Sky Sport.


Inter, numeri da record: attacco stellare e difesa di ferro. E in Italia nessuno come la ThuLa- immagine 3

"La strada intrapresa è quella giusta. In Italia non c'è nessuno come la "ThuLa", e nei top 5 campionati europei solamente il Bayern Monaco ha due calciatori che hanno preso parte ad almeno 15 gol come hanno fatto Lautaro (18 gol e 2 assist) e Thuram (8 gol e 7 assist) finora. Il "Toro" si è iscritto a un paio di club molto prestigiosi: infatti l'argentino è uno dei 3 calciatori dei maggiori 5 campionati europei (con Mbappé e Kane) capace di segnare più di 17 gol in ognuna delle ultime quattro stagioni (dal 20/21 al 23/23); inoltre - sempre negli ultimi 4 anni - il capitano dell'Inter è il quarto calciatore in grado di partecipare ad almeno 20 marcature con Salah, Mbappé e Kane", aggiunge il portale sportivo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.