00:13 min

copertina

FCIN1908 / San Siro, Inter scettica: 3 mesi solo per il progetto. E c’è un’altra falsa partenza

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Sono troppi, a ogg,i gli interrogativi sulla ristrutturazione che non possono essere trascurati. Fcinter1908 svela la posizione dell'Inter

Poco più di mezz’ora a colloquio con il Sindaco Sala, poi un confronto a caldo per pochi minuti in un bar poco distante da Palazzo Marino. La giornata di Inter e Milan è iniziata prima delle 9, con il vertice tanto atteso per discutere sulla possibile nuova virata sul progetto stadio. L’amministrazione ha messo sul tavolo la convinzione da parte di WeBuild di poter ristrutturare San Siro evitando il trasloco dei club altrove nel frattempo e senza ingenti impatti sui ricavi.

Idea maturata in virtù dell’ispezione sul posto di due settimane fa di WeBuild e Milan, il tutto senza estendere l’invito anche all’Inter. Una falsa partenza che non è di certo piaciuta al club nerazzurro, secondo quanto raccolto da Fcinter1908. In viale della Liberazione restano convinti al momento di proseguire sul percorso tracciato a Rozzano.

Sono troppi, infatti, a oggi gli interrogativi che non possono essere trascurati. E riguardano soprattutto la fattibilità dei lavori, tempistiche ed eventuali rischi legati a possibili ritardi (come avvenuto ad esempio nella realizzazione della metro M4 sempre da parte di WeBuild).

Il prossimo passo sarà la presentazione del progetto, che - secondo quanto filtra - potrebbe avvenire non prima di tre mesi. Tempistica che cozza con quella che è la scadenza più incombente in casa nerazzurra ovvero quella sull’esclusiva dei terreni di Rozzano. Per questo l’Inter va avanti per la sua strada, con una porticina ancora aperta, ma senza illudersi su quella che ad oggi pare più che altro una forzatura da parte dell’amministrazione.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.