FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sindaco Rozzano: “Noi fatto quello che dovevamo, la palla ce l’ha in mano l’Inter”

Sindaco Rozzano: “Noi fatto quello che dovevamo, la palla ce l’ha in mano l’Inter” - immagine 1
Le parole di Giovanni Ferretti De Luca: "Per quanto riguarda la proprietà non abbiamo incontrato nessuno, ma penso che Antonello abbia tutto il potere del caso"
Marco Astori Redattore 

Giovanni Ferretti De Luca, sindaco di Rozzano, è intervenuto  su Newzgen, il programma prodotto da Alanews su Twitch e ha fatto il punto sul futuro dello stadio, con l'Inter che lavora su quel territorio per costruire il suo impianto: "Qui la situazione è che siamo in stand by. Abbiamo approvato il PGT, all'interno del quale abbiamo previsto la parolina stadio per quell'area. Il Comune quello che doveva fare lo ha fatto, adesso dico che la palla ce l'ha tra i piedi l'Inter. Dovranno presentare uno studio di fattibilità, una proroga o lasciar cadere la prelazione entro il 30 aprile. Vorrebbe dire che tutto questo è stato un bel discorso, ma non si concretizzerà. Nelle altre due opzioni significherebbe che il percorso per la costruzione dello stadio è avviato".

Cosa significherebbe per la città di Rozzano?

"Non vi devo spiegare che cosa deriverebbe in termini di notorietà per la nostra città, senza parlare dell'indotto durante la fase di costruzione e della fase di utilizzo. Se mettiamo sulla bilancia i vantaggi e gli svantaggi, i primi la vincono di gran lunga. È normale che se dovesse arrivare uno studio di fattibilità o una proroga sulla prelazione alla famiglia Cabassi non si potrà prescindare da un adeguamento della viabilità, da un rafforzamento dei trasporti e, chiaramente, da adeguati parcheggi".


La sua interlocuzione con l'Inter come è avvenuta?

"Le abbiamo avute e le abbiamo con il dottor Antonello, l'ad. Per quanto riguarda la proprietà non abbiamo incontrato nessuno, ma penso che Antonello abbia tutto il potere del caso, è stato delegato".

Sindaco Rozzano: “Noi fatto quello che dovevamo, la palla ce l’ha in mano l’Inter”- immagine 2

Per chi tifa?

"Sono assolutamente interista e stasera sarò allo stadio".

Inter e Milan saranno due realtà staccate?

"Non ho mai parlato con il sindaco di San Donato, apprendo la situazione dai giornali e dalle tv. Non so come stia procedendo a San Donato, ho letto che il Milan ha acquistato l'area. Sembra che abbiano fatti più concreti, di qua c'è una semplice prelazione".

Condivide il comportamento di Sala?

"San Siro ha il suo fascino, lo mantiene. Se io fossi il Sindaco di Milano cercherei di trattenere le due squadre. Per me Milano non ne guadagnerebbe, credo che se fossi in Sala farei le stesse cose. Le squadre però sono state chiare, di ristrutturare San Siro non se ne parla, altrimenti vanno via. Credo che difficilmente si sposteranno da questa posizione. Anche perché come fai a giocare un campionato in uno stadio vuoto? Sarebbe un suicidio economico. La vedo complessa senza uno stadio nuovo".

Senza stadio cosa farebbe Rozzano?

"Non andiamo mai avuto lo stadio, la vedo come una grande opportunità. Mi auguro che si concretizzi, ma se non dovesse concretizzarsi non muore nessuno".

(TMW)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.