FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Frattesi e Asllani, tocca a voi: con la Fiorentina una grande occasione. L’Inter…

Frattesi e Asllani, tocca a voi: con la Fiorentina una grande occasione. L’Inter… - immagine 1
I due centrocampisti dovranno sostituire gli squalificati Barella e Calhanoglu: a loro il compito di non farli rimpiangere
Fabio Alampi Redattore 

Messa in bacheca la terza Supercoppa Italiana consecutiva, l'ottava della propria storia, l'Inter è pronta a ripensare al campionato: i nerazzurri, ora secondi alle spalle della Juventus (ma con una gara da recuperare), affronteranno domenica sera la Fiorentina. Simone Inzaghi sarà costretto a rinunciare agli squalificati Calhanoglu e Barella, e dovrà quindi ridisegnare il suo centrocampo: al fianco della certezza Mkhitaryan ci saranno, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, Frattesi e Asllani. Due calciatori che fin qui hanno trovato poco spazio, inseparabili fuori dal campo, chiamati ora a sfruttare al meglio questa grande occasione.

Frattesi e Asllani, tocca a voi: con la Fiorentina una grande occasione. L’Inter…- immagine 2

Decisivo anche da titolare

—  

Arrivato all'Inter questa estate, Frattesi è già riuscito a lasciare un segno: 4 gol in 26 presenze fra tutte le competizioni. Uno score decisamente non male, a maggior ragione se si pensa alla concorrenza spaventosa presente nel centrocampo nerazzurro. Ciò che balza all'occhio, tuttavia, sono le partite giocate da titolare: l'ex Sassuolo è sceso in campo solamente 5 volte dal primo minuto. Contro la Fiorentina avrà la possibilità di dimostrare di poter essere un elemento importante e affidabile non solo a gara in corso.


Frattesi e Asllani, tocca a voi: con la Fiorentina una grande occasione. L’Inter…- immagine 3

A scuola da Calhanoglu

—  

Discorso diverso per Asllani: il rendimento super di Calhanoglu lo ha costretto a un ruolo marginale fin qui, come dimostrato dalle sole 3 partite giocate da titolare, di cui nessuna in campionato. L'ex Empoli è chiamato a esibire tutto quel talento che in viale della Liberazione sono convinti che possieda: l'età è dalla sua parte (22 anni ancora da compiere), gli allenamenti insieme a maestri d'eccezione possono aiutarlo nel suo processo di crescita. L'Inter è disposta ad aspettarlo, ora tocca a lui dare risposte importanti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.