FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Gudmundsson, priorità all’Inter. “Ha fatto una promessa ai nerazzurri: i dettagli”

Gudmundsson, priorità all’Inter. “Ha fatto una promessa ai nerazzurri: i dettagli” - immagine 1
Gudmundsson è richiesto anche in Premier League ma ha dato la priorità all'Inter: a raccontarlo è La Gazzetta dello Sport
Matteo Pifferi Redattore 

"Avanti con calma, ma con uno scambio di promesse che gettano basi importanti per la buona riuscita dell’affare. L’Inter ha chiesto tempo ad Albert Gudmundsson e l’islandese si è impegnato a dare la priorità ai campioni d’Italia. Anche se sullo sfondo ci sono sempre le squadre della Premier che hanno mezzi economici e pure ascendente, se è vero che il biondo prima o poi vorrà emulare il bisnonno omonimo, con un passato anche nell’Arsenal". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito a Gudmundsson.

Gudmundsson, priorità all’Inter. “Ha fatto una promessa ai nerazzurri: i dettagli”- immagine 2

L'Inter lo sta monitorando da mesi alla luce dell'ottima stagione sin qui disputata con la maglia del Genoa - 16 gol e 3 assist - dal 26enne islandese. "L’Inter non può permettersi un’asta e soprattutto a chiesto tempo sia perché tutto è congelato (anche la firma sui rinnovi di Barella, Inzaghi e Lautaro) fino al 20 maggio, giorno della scadenza del prestito di Oaktree e del rifinanziamento cui sta lavorando il presidente Steven Zhang, sia perché, non potendo comunque chiudere il prossimo mercato in passivo, prima bisognerà fare cassa per raccogliere i 30 milioni richiesti dal Genoa. Che è ormai rassegnato a perdere il proprio leader per potere a sua volta finanziare il mercato in entrata", aggiunge la Rosea.


Gudmundsson, priorità all’Inter. “Ha fatto una promessa ai nerazzurri: i dettagli”- immagine 3

I nerazzurri hanno però un potenziale tesoretto ricavabile dai giovani come Valentin Carboni (valutato 30 mln), Oristanio, ora al Cagliari, Zanotti, ora al San Gallo e il centrocampista della Primavera Akinsanmiro. "Gud resta il preferito per un attacco che perderà Sanchez e forse anche Arnautovic (senza dimenticare Correa, di rientro a Milano se il Marsiglia non vincerà l’Europa League ma che potrebbe volare in Arabia) ma gli uomini mercato nerazzurri hanno pronto un piano B che porta a George Ilenikhena, 18enne attaccante francese di origini nigeriane che si sta facendo (28 presenze e 8 gol) notare nell’Anversa. Anche sul «nuovo Osimhen» c’è il rischio asta, ma l’Inter resta vigile", chiosa poi la Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.