copertina

Inter, Asllani ha finito il rodaggio: così il giocatore ha conquistato la fiducia di Inzaghi

Inter, Asllani ha finito il rodaggio: così il giocatore ha conquistato la fiducia di Inzaghi - immagine 1
Contro il Genoa per il centrocampista è arrivata la prima rete in una gara ufficiale con la maglia dell'Inter
Gianni Pampinella Redattore 

Già all'andata si era capito quanto il Genoa fosse avversario tosto per l'Inter. A Marassi i nerazzurri uscirono con un punto, ieri a San Siro è arrivata una vittoria sofferta per 2-1. Ad aprire le danze è stato Kristjan Asllani alla sua prima rete con la maglia dell'Inter. Una chiusura di un cerchio per il centrocampista albanese che in questa stagione, quando chiamato in causa, ha sempre risposto bene. "Il gol era proprio ciò che mancava ad Asllani per suggellare la crescita esponenziale degli ultimi sette mesi. Quel gol che da quando veste nerazzurro era arrivato solo in precampionato, nei test estivi, e che si è fatto attendere 53 partite ufficiali. E che adesso può segnare un punto di svolta, incoraggiando l’albanese a proporsi e rischiare maggiormente come accaduto contro il Genoa al termine di un magistrale inserimento per vie centrali", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

Inter, Asllani ha finito il rodaggio: così il giocatore ha conquistato la fiducia di Inzaghi- immagine 2

"Il compito primario dell’ex Empoli resta quello di tessere la trama e dirigere l’orchestra, cosa che nelle 23 uscite collezionate in questa stagione ha sempre fatto egregiamente. Non a caso Asllani ha finora marcato presenza dall’inizio per sette volte, tante quante l’intera scorsa stagione. E non a caso il minutaggio collezionato finora (797’ totali tra campionato e coppe) ha quasi raggiunto quello dello scorso anno (858’). Per trovare lo stesso spazio, la passata stagione Asllani dovette attendere la 35° giornata di campionato e oltre due mesi in più. Tutto ciò indica chiaramente quanto sia cresciuta la fiducia di Inzaghi nell’ex Empoli, protagonista di un evidente salto di qualità rispetto alla sua prima stagione a Milano".


Inter, Asllani ha finito il rodaggio: così il giocatore ha conquistato la fiducia di Inzaghi- immagine 3

"La media voto stagionale ampiamente sopra la sufficienza e il 6,5 rimediato contro il Genoa sono la prova concreta della crescita sperimentata dall’albanese. Quest’anno non ha steccato neanche nelle occasioni più delicate. Al contrario, in alcune ha addirittura suonato la carica, come a San Siro contro la Roma. L’Asllani di quest’anno è più lucido, sbaglia meno, ragiona più rapidamente e sa gestire le varie fasi di gioco, merito anche del “corso intensivo” che garantisce quotidianamente in allenamento Calhanoglu. Inoltre, a San Siro l’albanese ha dimostrato di saper tirare fuori il meglio di sé". 

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.