FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, tutti pazzi di Carboni: dal ritiro con Inzaghi agli scenari, il piano per il futuro

Inter, tutti pazzi di Carboni: dal ritiro con Inzaghi agli scenari, il piano per il futuro - immagine 1
Il calciatore classe 2005 è reduce dall'esordio con l'Argentina: il club nerazzurro vuole tenere il controllo
Alessandro De Felice Redattore 

Un traguardo dopo l’altro. Valentino Carboni ha tagliato anche quello dell’esordio con l’Argentina. Un sogno realizzato per il classe 2005 di proprietà dell’Inter.

Il club nerazzurro studia il futuro del suo gioiello, che vuole tenersi stretto. La mossa del prestito al Monza si è rivelata azzeccata, come sottolinea La Gazzetta dello Sport.


“In Brianza Carboni ha iniziato a dare forma a un talento che sgorga istintivo e che per questo è ancora un po’ disordinato. Un ambiente sano e un allenatore che ama i giocatori di grana fina come Palladino hanno aiutato, ma Valentin ci ha messo pure del carattere latino: ha accettato le difficoltà iniziali, ha visto suo fratello Franco confinato in panchina e poi andare alla Ternana, e poi si è preso lo spazio un po’ alla volta”.

Inter, tutti pazzi di Carboni: dal ritiro con Inzaghi agli scenari, il piano per il futuro- immagine 2

Una crescita certificata dalla convocazione del ct Scaloni e l’esordio contro la Costa Rica.

Carboni rientrerà alla base a fine stagione e l’intera le idee chiare e grandi progetti su di lui:

“Il club sa di aver un piccolo tesoro tra le mani, utile in caso di necessità sul mercato, ma mai vorrebbe perderne il controllo. Ed è questo ciò che conta: indipendentemente da quale sarà la sua prossima maglia, il nerazzurro resterà sullo sfondo”.

L’Inter ha rifiutato a gennaio un assegno da 20 milioni della Fiorentina per Carboni, che valuta circa 40 milioni.

Inter, tutti pazzi di Carboni: dal ritiro con Inzaghi agli scenari, il piano per il futuro- immagine 3

Il piano del club nerazzurro è chiaro:

“Carboni jr inizierà dunque il ritiro 2024-25 con Inzaghi e poi si valuterà il da farsi: un altro prestito, non al Monza ma a un club di fascia più alta, potrebbe servire a crescere ancora. Un’eventuale cessione dovrebbe comunque contenere in sé la possibilità di riacquisto, un po’ sul modello Fabbian. Questo principio varrebbe anche nel caso in cui Valentin venisse inserito come merce di scambio per importanti operazioni in entrata: Gudmundsson è un obiettivo che si tende ancora a nascondere, ma un prestito del talento argentino potrebbe ammorbidire le richieste del Genoa”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.