copertina

Frattesi, l’arma in più di Inzaghi: numeri e media spaventosa. Dietro solo a 3 giocatori

Frattesi, l’arma in più di Inzaghi: numeri e media spaventosa. Dietro solo a 3 giocatori - immagine 1
La sua media stagionale è inferiore soltanto a quella di Lautaro, di Vlahovic e dell'attaccante del Napoli Victor Osimhen
Gianni Pampinella Redattore 

Fin qui Davide Frattesi ha trovato poco spazio, soprattutto dal 1'. Ma quando chiamato in causa, il centrocampista nerazzurro è sempre stato determinante. Dai due gol in fotocopia con Verona e Udinese che hanno portato 6 punti, a quello splendido contro il Benfica in Champions che ha avviato la rimonta nerazzurra.

"Con un simile ritmo sorge spontaneo interrogarsi su quanto siano effettivamente eccezionali questi numeri di Frattesi: spoiler, lo sono. Se un po' crudelmente si vuole paragonare il centrocampista a un compagno di squadra che certo non è stato prolifico in questa annata da scudetto, Marko Arnautovic ha segnato due reti in 599 minuti da attaccante", sottolinea la Gazzetta dello Sport.


Frattesi, l’arma in più di Inzaghi: numeri e media spaventosa. Dietro solo a 3 giocatori- immagine 2

"L'ex Sassuolo, da mezzala, ne ha realizzate cinque in 636' recuperi compresi. Si tratta di una media spaventosa di un gol ogni 127 minuti che lo colloca ai piedi del podio di tutti i calciatori del campionato che hanno disputato almeno 500'. Davanti ci sono i primi due della classifica marcatori - il compagno di squadra Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic della Juventus -, e terzo di pochissimo si piazza Victor Osimhen del Napoli".

Frattesi, l’arma in più di Inzaghi: numeri e media spaventosa. Dietro solo a 3 giocatori- immagine 3

"Dietro ci finiscono tutti gli altri, dai titolarissimi come Olivier Giroud ad altri ottimi subentrati come Luka Jovic. A completare lo splendido quadro di un'arma letale al servizio dell'Inter è infine doverosa la considerazione che nessuna di queste reti è arrivata da rigore e che non esista nessun altro centrocampista nella top 10: Gianluca Gaetano del Cagliari è 12°".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.