copertina

Inter, col Napoli due novità a centrocampo. Le scelte di Inzaghi per fasce e difesa

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico sta valutando le condizioni del gruppo in vista della sfida di domani sera a San Siro con il Napoli

Archiviata la delusione per l'eliminazione dalla Champions League, arrivata ai rigori in casa dell'Atletico Madrid, l'Inter si concentra sul campionato. Inzaghi sta valutando le condizioni fisiche di alcuni giocatori dopo i 120' giocati a Madrid e sceglierà la formazione migliore.

"Inzaghi studia l’11 anti Napoli e le novità potrebbero riguardare soprattutto il centrocampo. Ieri mattina, con la squadra divisa tra scarico e lavoro più intenso per i meno impegnati in Coppa, tra i più provati c’erano Calhanoglu e Mkhitaryan. Il turco era rientrato a Bologna senza passare dal via a due giorni dal ritorno in gruppo dopo il problema muscolare accusato il 24 febbraio. Al Metropolitano è stato l’unico della mediana in campo per 120’ e si vuole evitare un rischio di ricaduta. Asllani inoltre ha confermato di avere cambiato marcia ed essere ormai una sicurezza in un ruolo delicatissimo. Il 35enne Mkhitaryan a Madrid ha giocato 111’, ma soprattutto non parte dalla panchina dal 20 dicembre. Anche qui però Inzaghi ha un’alternativa di livello, con Frattesi che ha sempre lasciato il segno", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"La certezza è che davanti si ripartirà da Lautaro e Thuram. In campionato i due non giocano insieme dal 16 febbraio, quando contro la Salernitana Inzaghi limitò al minimo sindacale il turnover malgrado quattro giorni dopo arrivasse a San Siro l’Atletico e i due risposero con un gol a testa. Vogliosi di lasciarsi alle spalle gli errori sotto porta del Metropolitano che hanno pesato almeno quanto quelli nell’andata, i due avranno solo Sanchez come ricambio dalla panchina. L’assenza di Carlos Augusto accorcia le rotazioni sugli esterni, dove potrebbe trovare spazio a gara in corso Buchanan. A sinistra inizierà Dimarco, con Darmian favorito su Dumfries sulla fascia opposta. Dietro toccherà ad Acerbi e Bastoni. Ballottaggio Bisseck-Pavard a destra, dove sgommerà Kvara. Oggi rifinitura pomeridiana e poi ritiro", scrive Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.