FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

All’Inter piace gratis: quattro parametri zero nel mirino per la prossima stagione

Inter Marotta Ausilio
Il focus sui parametri zero sul taccuino dei dirigenti nerazzurri per il prossimo mercato estivo
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

L'abilità nell'individuare i parametri zero giusti da anni è uno dei fattori che fa la differenza per l'Inter in sede di mercato. In viale della Liberazione sanno quando e come intervenire per aggiudicarsi i migliori su piazza. E anche stavolta è iniziato il focus per ripetere l'assalto, come sottolinea il Corriere dello Sport di stamattina: "Il merito del trio Marotta-Ausilio-Baccin è proprio quello di aver fatto di quelle necessità virtù. Non a caso, sulle scrivanie dei dirigenti ci sono almeno 4 file di giocatori in scadenza in vista della prossima annata: Djalò, Zielinski, Taremi e Soucek".

All’Inter piace gratis: quattro parametri zero nel mirino per la prossima stagione- immagine 2

Il primo nome in lista è quello riportato in auge qualche settimana fa da Fcinter1908.it. Spiega il quotidiano: " L’Inter ha mantenuto vivi i contatti con il suo entourage e medita di affondare il colpo, anche per non farsi scavalcare dalla concorrenza. Tuttavia, in viale Liberazione vorrebbero rivedere Djalò in campo e poi dare l’assalto decisivo. Vero che da un crociato si recupera tranquillamente, ma qualche garanzia in più sarebbe utile. D’altra parte, lasciar passare troppo tempo è un rischio, visto che sul portoghese ci sono anche Barcellona e Juventus"


Sul polacco, invece, si attendono novità da Napoli. E c'è anche qui una concorrente non da poco: "La strategia di Inter e Juve per il polacco è pressoché identica: essere pronti a intervenire, nel momento in cui il rinnovo con il Napoli dovesse saltare definitivamente. Zielinski, nell’impianto di Inzaghi, sarebbe la mezzala più tecnica: in sostanza un altro Mkhitaryan, a cui comunque verrà proposto un nuovo contratto. Insomma, sarebbe un rinforzo low cost ma con grandi potenzialità di resa, considerato che il polacco compirà 30 anni il prossimo 29 maggio".

Taremi

Da monitorare, invece, la pista Taremi. Che porta con sé qualche condizionale: "È un po’ più chilometrato Taremi, che nel 2024 taglierà il traguardo delle 32 primavere. La scorsa estate era nella lista nerazzurra per l’attacco, poi, anche per le richieste del Porto, la scelta è caduta su Arnautovic. Ora, però, il club lusitano non avrà più voce in capitolo, se l’attaccante confermerà l’intenzione di non prolungare. L’Inter gli piaceva qualche mese fa e gli piace ancora adesso. Ma tra la Pinetina e viale Liberazione occorre prima ragionare su quale fisionomia dovrà avere l’attacco nella prossima stagione. Tanto per intendersi, se, dopo l’infortunio, Arnautovic dovesse garantire un rendimento adeguato alle aspettative, allora Taremi potrebbe anche non servire, altrimenti…".

Dulcis in fundo: "Infine, come già emerso, l’Inter tiene monitorato Soucek, centrocampista cardine del West Ham. Il suo fisico imponente attira il club nerazzurro, visto che in rosa non ci sono profili del genere. Il problema è che il club inglese può rinnovargli unilateralmente il contratto, chiudendo ogni possibilità di uscita".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.