00:45 min

copertina

Inzaghi: “Centrato un traguardo storico. De Vrij infiltrato si è messo a disposizione”

Il tecnico dell'Inter ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio col Benfica e il passaggio dei nerazzurri alle semifinali di Champions

L'Inter batte ancora il Benfica e approda alle semifinali di Champions League, dove troverà il Milan. La squadra di Inzaghi, dopo il 2-0 di Lisbona, pareggia a San Siro con i portoghesi 3-3. Al termine della gara, il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa:

Tra Porto e Benfica quale è stata più difficile?

—  

"Sono due ottime squadre, organizzate con ottimi allenatori. Abbiamo giocato questo quarto meglio dell'ottavo. Sono due squadre di assoluto valore, il Benfica aveva perso due partite in 9 mesi. Bravi a vincere a Lisbona e pareggiare oggi, un grandissimo primo tempo, nel secondo tempo abbiamo coperto bene il campo". 

Che sensazione hai? Finale ti ha fatto arrabbiare?

—  

"Sono felice, contento per i ragazzi, è un traguardo storico venuto da lontano con un girone difficile. Per i gol ci sono anche gli avversari. Sul secondo gol bravo l'attaccante, mentre sul terzo sentito un fischio e ci siamo fermati. Normale avremmo preferito vincere, da allenatore mi dispiace, ma la semifinale era raggiunta ormai. Meritavamo di vincere". 

Come si trasferisce questo entusiasmo in campionato?

—  

"È quello che dovremo fare. Sappiamo che calendario folle stiamo facendo. Semifinale di Champions e di Coppa Italia, con tutte queste partite abbiamo perso punti importanti. Dobbiamo fare meglio. Se non avessimo Champions e Coppa Italia avremmo un'altra classifica. Ora in pochi giorni prepariamo la gara importante di Empoli". 

Che differenza ti aspetti incontrando il Milan?

—  

"Col Milan ci siamo incontrati tante volte in due anni, squadra di grande livello. Noi avremo anche la semifinale con la Juve. A parte Skriniar ho tutti a disposizione. Questa sera De Vrij si è infiltrato, ed è un giocatore in scadenza, per poter essere presente. Cerco di alternare i giocatori, spero di poterli avere tutti". 

Pensavi che il Benfica cambiasse più giocatori?

—  

"Ha optato per la stessa formazione, difficile fargli critiche sta facendo un percorso straordinario. Abbiamo centrato una semifinale contro una squadra forte che abbiamo reso normale con due grandi partite".