FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lukaku, che affare! Se l’Inter non avesse corso un rischio ponderato non sarebbe arrivato

Getty Images

Il giocatore nerazzurro si è già preso i cuori nerazzurri: lui non si sente un leader ma trascina e ha smentito chi non credeva in lui

Eva A. Provenzano

 Getty Images

Di lui parla Pedullà in un articolo de La Gazzetta dello Sport e scrive: "Benedetti quei soldi, investiti con gusto e classe. Agosto 2019: Romelu Lukakuall’Inter per un totale di 65 milioni più 13 di bonus legati a rendimento e conquiste di eventuali trofei. Totale: circa 80". Pure la Juve all'epoca aveva provato ad inserirsi, ma lui si è ricordato della promessa fatta al tecnico nerazzurro. E allora eccolo qua a godersi i colori nerazzurri e a prendersi tutto l'affetto di cui possono essere capaci i tifosi interisti.

 Getty Images

CHI NON RISICA... - Il giornalista torna sulla trattativa che lo portò a Milano e spiega che l'Inter ha corso un rischio nel prenderlo. Un rischio ponderato. Perché quando è arrivato Icardinon era ancora stato ceduto. Ha accettato la destinazione PSG in pratica l'ultimo giorno di mercato. "Marotta e Ausilio non ci hanno pensato un secondo a correre il rischio di ritrovarsi con un reparto super affollato. Prima acquistiamo Lukaku, poi vediamo il resto. Il resto ha premiato, Icardi ha trovato casa, ma Romelu andava preso a prescindere. Ben lontani dal banale teorema “uno esce, l’altro entra”. Fosse andata veramente così, difficilmente Lukaku avrebbe visto la luce dell’Inter. Invece, la strategia è stata perfetta, prendersi quel rischio necessario pur di salire sull’autobus dei desideri", si legge nell'articolo.

(Fonte: gazzetta.it)

tutte le notizie di