01:39 min

primo piano

Mercato, in UK pazzi per Bastoni ma costa almeno 70 mln. E l’Inter non vuole cederlo

Andrea Della Sala Redattore 
Il difensore dell'Inter è uno dei pezzi pregiati della rosa nerazzurra, ma la società non vuole privarsi di uno dei pilastri di Inzaghi

Tra i giocatori di maggior valore nella rosa dell'Inter c'è Alessandro Bastoni. Il difensore è ritenuto incedibile dalla società, ma ci sono tanti club europei interessati.

"Il centrale mancino è legatissimo all’Inter e ha un contratto fino al 2028 rinnovato lo scorso luglio. In passato è stato corteggiato dalla Premier, ma la sua volontà di non togliersi di dosso la maglia nerazzurra è stata inequivocabile. La situazione non è cambiata e pure l’Inter, che in tutto lo pagò 31 milioni all’Atalanta, vuole tenerselo perché pensa che nello scacchiere tattico di Inzaghi non sia facile trovare un altro difensore dotato di centimetri, qualità in fase di impostazione e abilità nell’inserirsi palla al piede", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"Ciò premesso, di club interessati al numero 95 ce sono parecchi. Soprattutto oltre Manica. Zhang e i suoi uomini mercato decideranno di resistere come due anni fa con Skriniar oppure, di fronte a un’offerta lo sacrificheranno come successo con Hakimi e Lukaku (tre estati fa) o con Onana (ad agosto scorso)? Costa almeno 70 milioni", scrive Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.