00:39 min

primo piano

Caso stipendi, ha vinto Ronaldo: la Juve dovrà dargli 9,7 milioni più interessi

Fabio Alampi Redattore 
Il fuoriclasse portoghese ha vinto la causa intentata contro il club bianconero: riceverà le mensilità non percepite

Si è chiuso il contenzioso tra Cristiano Ronaldo e la Juventus: i bianconeri dovranno pagare 9.774.166,66 milioni di euro (più interessi) al loro ex attaccante, ovvero quanto il portoghese avrebbe dovuto incassare al netto di tasse e contributi. È quanto hanno stabilito i tre arbitri Gianroberto Villa, Roberto Sacchi e Leandro Cantamessa.

La vicenda fa riferimento alle mensilità differite dalla Juventus nelle cosiddette manovre stipendi e poi mai versate al giocatore. Da qui il contenzioso, per il quale il campione portoghese si è appoggiato a John Shehata, Emanuele Guastalla, Fabio Iudica e Salvatore Pino come legali, ottenendo una vittoria che costerà parecchio anche in termini di bilancio per i bianconeri, che negli esercizi precedenti non avevano accantonato alcuna quota di rischio per la questione.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.