00:04 min

primo piano

Darmian, retroscena scudetto 2021: “Scalata partita in una riunione: abbiamo parlato tutti…”

Andrea Della Sala Redattore 
Il difensore dell'Inter ha raccontato quando è scattata la scintilla che poi ha portato alla vittoria dello scudetto con Conte

Il difensore dell'Inter Darmian ha raccontato, alla Radio della Lega Serie A, quando è scattata la scintilla che poi ha portato alla vittoria dello scudetto con Conte:

Ricordo all’inizio della stagione, alti e bassi con qualche risultato deludente. La svolta è arrivata da Sassuolo, dove abbiamo vinto 0-3. Durante la settimana ci eravamo detti in riunione che per vincere avremmo dovuto essere noi stessi, da lì è partita la scalata che ci ha permesso di vincere.

In quella riunione abbiamo parlato tutti, si deduceva la voglia che aveva la squadra di fare qualcosa di importante. Lo scudetto è qualcosa di speciale, vincere non è mai facile, tutto quello che c’è dietro è lavoro e sacrificio. Sono le parole importanti per l’Inter di oggi? Sì, anche se c’è tanto oltre questo, siamo un grande gruppo: traspare quando giochiamo, nei momenti di difficoltà penso si noti la sintonia tra di noi.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.