02:22 min

primo piano

CdS – Inter, come verrà gestito Dumfries. Tutti i cambi pronti e Arnautovic potrebbe…

Ecco tutte le scelte che si prepara a fare Inzaghi per Salisburgo-Inter di stasera, che può valere l'aritmetica qualificazione agli ottavi

Lautaro Martinezpartirà dalla panchina contro il Salisburgo. Simone Inzaghi se lo terrà come eventuale cambio a gara in corso, sottolinea anche oggi il Corriere dello Sport. Ecco tutte le scelte che si prepara a fare l'allenatore nerazzurro per il match di stasera, che può valere l'aritmetica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. “Staffetta scontata con Marcus Thuram o Alexis Sanchez, a segno nella partita d’andata e di nuovo titolare. Ecco la notizia. Un precedente favorevole. A Salerno, nell’unica occasione in cui Inzaghi decise di concedergli un turno di riposo, Lautaro Martinez firmò la bellezza di quattro gol, calando il poker nell’ultima mezz’ora dopo essere entrato per sbloccare lo 0-0. Simone si augura non ci sia bisogno, rifletterà qualche altra ora, ma la traccia porta verso l’esclusione iniziale dell’argentino, titolare a tempo dall’inizio della stagione: dietro l’angolo ci sono il Frosinone e un’altra sosta (con un nuovo volo intercontinentale) che lo riporterà ad Appiano Gentile poche ore prima del match scudetto con la Juve del 26 novembre. Meglio preservarlo.  

Torna Arnautovic

—  

Turnover in attacco e chissà se negli ultimi minuti entrerà Arnautovic, 110 presenze con la nazionale austriaca, convocato per la prima volta dopo l’infortunio di fine settembre. Dipenderà dal risultato. «È stata dura restare fuori sei settimane, ma ora sto bene e ho grande voglia - ha raccontato Marko - Ci sono anche Lautaro, Thuram e Sanchez, non chiedetemi come devo considerarmi. L’Inter ha un attacco forte, ricco. Toccherà al mister decidere se e quando impiegarmi. Sono austriaco, non di Salisburgo, ritrovo tanti amici, è un’emozione essere qui ma dobbiamo vincere la partita e andare avanti. Lo scudetto? Piano, la strada è ancora lunga, stiamo facendo un ottimo lavoro, non posso dire se siamo i più forti. Il campionato è iniziato da poco».  

Tutti i cambi di Inzaghi

—  

L’ex Bologna, 34 anni, è stato l’unico giocatore in rosa sinora a fermarsi per un ko muscolare. Inzaghi e il prof. Ripert, responsabile della preparazione atletica, stanno gestendo e proteggendo i muscoli del gruppo con il bilancino. Ieri Dumfries, leggermente affaticato, non ha terminato l’allenamento a scopo precauzionale. L’olandese verrà risparmiato e tenuto per l’ingresso nel secondo tempo. L’indisponibilità di Cuadrado (tendinite) e l’incidente di Pavard (ginocchio) hanno creato qualche difficoltà. Inzaghi appare deciso a lanciare Yann Bisseck, classe Duemila, al debutto in Champions, appena 2 presenze e 7 minuti in Serie A. Il tedesco Under 21, prelevato in estate dai danesi dell’Aarhus, ieri ad Appiano Gentile è stato provato con Acerbi e Bastoni, al rientro. Questa volta la panchina dovrebbe toccare a De Vrij, che Simone non ritiene ideale come braccetto nella difesa a tre. Darmian occuperà la fascia destra. Altri due cambi scontati a centrocampo. Frattesi e Calhanoglu giocano. Mikhitaryan, nonostante la diffida, favorito come terzo. L’armeno conserva un lieve vantaggio rispetto a Barella. Carlos Augusto prenderà il posto di Dimarco. Rispetto a Bergamo, sei possibili cambi nel blocco dei titolari”, si legge.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.