01:15 min

primo piano

Inter a Oaktree? C’è chi si è già fatto avanti: “E l’idea del fondo è quella di…”

Marco Astori Redattore 
L’idea emersa è che sarebbe più vantaggioso rilevare subito l’Inter prendendosi carico della gestione e individuando un compratore

Sono settimane decisive per quanto riguarda il futuro societario dell'Inter. Al momento il fondo americano Oaktree è propenso a dire no a Steven Zhang al riscadenziamento del prestito con scadenza maggio 2024, ma è ancora tutto aperto. Questo il piano del fondo nel caso in cui decida di rilevare il club secondo il Corriere dello Sport: "L’idea emersa è che sarebbe più vantaggioso rilevare subito l’Inter prendendosi carico della gestione e individuando un compratore disposto a pagare una cifra adeguata per ricavare un guadagno. Del resto, è proprio questo l’obiettivo di un fondo di investimento, a prescindere dal campo di intervento. Nel caso, comunque, sarebbe da capire per quanto tempo Oaktree si terrebbe l’Inter. Potrebbero bastare pochi mesi o anche un anno. Di sicuro alcuni soggetti si sono già fatti avanti con il fondo americano proprio in vista del possibile riscatto del club".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.