FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Cds: “Oaktree, no a Zhang: argomentazioni insufficienti. Steven fa all-in e chiede…”

Inter, Cds: “Oaktree, no a Zhang: argomentazioni insufficienti. Steven fa all-in e chiede…” - immagine 1
Per Steven Zhang si fa più dura tenere l’Inter. Al momento, infatti, Oaktree non è convinta della proposta messa sul tavolo dal presidente nerazzurro
Marco Astori Redattore 

Se fino a qualche giorno fa appariva ormai molto probabile la permanenza di Steven Zhang al controllo dell'Inter, ora la partita si fa in salita. Ecco quanto risulta in merito al Corriere dello Sport: "Per Steven Zhang si fa più dura tenere l’Inter. Al momento, infatti, Oaktree non è convinta della proposta messa sul tavolo dal presidente nerazzurro. Attenzione, lo scenario può ancora cambiare, tenuto conto che al termine del prestito (20 maggio) mancano ancora due mesi e che, trattandosi di un riscadenzamento, l’operazione si potrebbe concludere anche in tempi ristretti. Resta il fatto, però, che le argomentazioni presentate da Suning, ad oggi, non sembrano sufficienti per smuovere le resistenze del fondo americano.

Inter, Cds: “Oaktree, no a Zhang: argomentazioni insufficienti. Steven fa all-in e chiede…”- immagine 2

Che, per la verità, non aveva nei piani di assumere il controllo del club nerazzurro, riscattando il pacchetto di azioni messe in pegno dal gruppo di Nanchino. Ma che, nelle ultime settimane, si starebbe attrezzando concretamente per affrontare una situazione di questo tipo. Facendo un passo indietro, Zhang jr aveva offerto ad Oaktree il saldo immediato degli interessi accumulati fino alla scadenza, vale a dire circa 100 milioni di euro, calcolando il 12% annuo sui 275 milioni ottenuti nel maggio 2021. E, in cambio, spostare la scadenza per restituire tutto il denaro al 2026 o al 2027, aumentando il tasso al 16%, circa altri 45 milioni all’anno. Ebbene, di fronte alle resistenze del fondo americano, negli ultimi giorni, il presidente nerazzurro avrebbe pure dato la disponibilità ad alzare ulteriormente il tasso addirittura al 20% e quindi impegnandosi per quasi 60 milioni all’anno. Insomma, la sensazione è che siamo arrivati ad un all-in: una sorta di mossa disperata, che potrebbe anche essere l’ultima possibile".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.