FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Mkhitaryan: “Asterisco? Pensiamo solo alla Supercoppa, vogliamo vincere. Dobbiamo…”

Mkhitaryan: “Asterisco? Pensiamo solo alla Supercoppa, vogliamo vincere. Dobbiamo…” - immagine 1
Il centrocampista dell'Inter ha parlato durante la conferenza stampa della vigilia della semifinale di Supercoppa con la Lazio
Andrea Della Sala Redattore 

Domani sera l'Inter scenderà in campo alle ore 20 italiane nella semifinale di Supercoppa contro la Lazio. Alla vigilia della sfida, in conferenza stampa, ha parlato il centrocampista dei nerazzurri Mkhitaryan:

Hai esperienza, mai giocato una final four nel pieno della stagione? Cosa può rappresentare?

"Prima volta che gioco in questo tipo di format. Qualcosa di nuovo, di interessante, dovremo fare il nostro meglio per vincere e per andare in finale. Voglio vincere un altro trofeo, non sarà facile ma dobbiamo continuare la nostra marcia. Vogliamo endere i tifosi e noi stessi felici". 


Partite sfalsate in campionato, tornerete dalla Supercoppa con un asterisco in classifica, peserà?

"Prima volta che c'è questo problema, saremo in ritardo di una partita. Dobbiamo vincee domani e la finale per avere fiducia nelle successive partite. Dovremo fare il nostro meglio".

Mkhitaryan: “Asterisco? Pensiamo solo alla Supercoppa, vogliamo vincere. Dobbiamo…”- immagine 2

Come vedi Buchanan?

"È un bravo ragazzo, un po' timido. Ha bisogno di un po' di tempo e lo aiuteremo a integrarsi, ovviamente ha qualità e lo abbiamo visto durante gli allenamenti, ha velocità e qualità. Cercheremo di aiutarlo in futuro".

State lavorando per non soffrire di cali di tensione?

"Non abbiamo ancora vinto questo trofeo, pensiamo a vincerlo e poi ci concentreremo sul campionato e a come reagire in quell'occasione".

Come vedi il calcio saudita?

"Quello che sta facendo la lega araba per il calcio è incredibile. Sta portando grandi campioni e migliorando il calcio. Hanno bisogno di tempo, ci sono tante cose da correggere come gli stadi e le accademie. Serviranno altri 5-6 anni per migliorare e vedere i risultati del lavoro".

Quale sarà la cosa più importante per affrontare la Lazio?

"Sempre partite difficili con la Lazio, una squadra che gioca a calcio che sa come attaccare e come difendere. Un mese fa all'inizio della gara avevamo avuto difficoltà, dovremo dare il 100% per vincere, non sarà facile. È una squadra forte ed è una semifinale tutti vogliono andare in finale".

 

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.