Martial, al Manchester United dal 2015, ha segnato 90 gol in 317 partite con i Red Devils. A dicembre ha compiuto 28 anni

Raspadori

VIDEO / Martial, Wijnaldum, Raspadori: le ultime di calciomercato

Anthony Martial, attaccante francese del Manchester United, sembra destinato a lasciare i Red Devils dopo un'avventura dai due volti. Arrivato con grandissime aspettative - è stato il teenager più pagato del mondo nel 2015 visti i 68 mln di euro per prenderlo dal Monaco - e dopo alcune stagioni di livello, il transalpino non si è mantenuto ad alti livelli, tanto da diventare di fatto una promessa inespressa. E infatti non è da escludere che possa partire a parametro zero a giugno quando scadrà il suo contratto.

Martial
Getty Images

"Il suo contratto da 8,3 milioni di euro netti a stagione firmato nel 2019 scade a giugno, ma né Martial né lo United hanno voglia di rinnovarlo. Troppe delusioni lungo la strada, troppe promesse non mantenute. Meglio cambiare aria, ed è qui che entra in gioco la prospettiva Inter. Ai nerazzurri piace perché, se sano, potrebbe trovare a Milano l’ambiente giusto per mantenere quelle promesse che a Old Trafford hanno finito per schiacciarlo", commenta La Gazzetta dello Sport che poi aggiunge:

Martial 16 ot 2018

"Se dovesse davvero finire all’Inter, Inzaghi troverà un giocatore prima di tutto da rimettere fisicamente in sesto, ma con la capacità se sano di portare l’esperienza e le lezioni imparate allo United. Quella squadra di cui Martial sognava di diventare la nuova stella. E che lascerà a fine stagione come storia di promessa non mantenuta, chiedendosi quello che sarebbe potuto essere invece di quello che è stato, 63 gol e 27 assist in 209 presenze in Premier".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti