primo piano

Pioli: “Acerbi? Difficile giudicare. Campionato eccezionale dell’Inter. Gap c’è, ma…”

Gianni Pampinella Redattore 
Le dichiarazioni del tecnico rossonero rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina

Alla vigilia della gara contro la Fiorentina, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa. Dal gap con l'Inter, al caso Acerbi, il tecnico ha detto la sua su diversi temi: "La vicenda Acerbi-Juan Jesus? Difficile giudicare l'episodio, ma in tema di razzismo dico che nel 2024 è ora di smetterla. I giocatori che sono rimasti a casa hanno recuperato energie, gli altri sono tornati bene. L'unico impegnato tanto è stato Pulisic, ma ieri mi pareva in buone condizioni".

"Ora inizia finalmente il periodo decisivo della stagione, dobbiamo preoccuparci di giocare il miglior calcio possibile, facendo salire ancora le nostre prestazioni. Il gap dall'Inter? I 14 punti sono reali, significa che l'Inter ha fatto un campionato eccezionale e noi non siamo riusciti a starle più vicino. Negli ultimi 2-3 mesi comunque ci siamo avvicinati molto, siamo stati più competitivi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.