primo piano

Mercato Inter, il piano di Marotta è chiaro. E per Inzaghi pronto il rinnovo fino al 2027

Mercato Inter, il piano di Marotta è chiaro. E per Inzaghi pronto il rinnovo fino al 2027 - immagine 1
Il club nerazzurro ha le idee chiare sul mercato: il piano dell'ad. Intanto pronto il rinnovo di Simone Inzaghi fino al 2027
Gianni Pampinella Redattore 

Conquistato lo storico ventesimo scudetto, in casa Inter lo sguardo è già rivolto alla prossima stagione. L'obiettivo del club è rimanere ai massimi livelli puntellando la rosa e con la ferma volontà di non cedere nessun big. "La prima mossa sarà la blindatura dell'architetto dell'attuale formazione nerazzurra. Colui che è stato capace di coniugare vittorie in serie a un calcio spettacolare, ovvero Simone Inzaghi. Per l'allenatore piacentino pronto il prolungamento del contratto fino al 2027 con adeguamento dell'ingaggio rispetto agli attuali 5,5 milioni percepiti", sottolinea il Giornale.

Mercato Inter, il piano di Marotta è chiaro. E per Inzaghi pronto il rinnovo fino al 2027- immagine 2

"Inzaghi ma non solo. Marotta e Ausilio sono al lavoro per la blindatura di Lautaro Martinez e Nicolò Barella fino al 2029. Il piano del management interista è chiaro. Trattenere a lungo i top player, facendo cassa coi giovani in giro in prestito (Carboni, Esposito, Stankovic, Zanotti, Agoumè). Vendite dalle quali ottenere un tesoretto prezioso da mettere a bilancio, magari insieme alla cessione di Dumfries (in scadenza nel 2025) e ormai non più titolarissimo per evitare di privarsi dei big".


Mercato Inter, il piano di Marotta è chiaro. E per Inzaghi pronto il rinnovo fino al 2027- immagine 3

"Anche se nel calcio di oggi non esistono più intoccabili dinanzi a grandi offerte, che possono generare il cosiddetto player trading sul mercato come ammesso proprio da Marotta. Tradotto: dovesse arrivare un'offertona stile Onana-United della scorsa estate per chi è stato preso a parametro zero (ad esempio Thuram che piace a PSG e Manchester United) si potrebbe riflettere seriamente su un sacrificio. Con Gudmundsson (Genoa), Immobile (Lazio) e David (Lille) come possibili sostituti. In uscita Cuadrado, Sensi, Sanchez e Klaassen in scadenza più Audero (il riscatto dalla Samp per 7 milioni è ritenuto alto)".

 

(Il Giornale)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.