primo piano

Thuram e Lautaro alle Olimpiadi? L’Inter lavora su un doppio binario

Thuram e Lautaro alle Olimpiadi? L’Inter lavora su un doppio binario - immagine 1
I due attaccanti hanno già dato la loro disponibilità a partecipare alle Olimpiadi di Parigi. Il club nerazzurro farà di tutto per scongiurare questa ipotesi
Gianni Pampinella Redattore 

 

Europei, Coppa America e subito dopo Olimpiadi di Parigi. Sarà un'estate ricca di impegni per molti nazionali, poche vacanze e soprattutto attesi da una stagione (2024/25) anomala con tantissime partite e la novità del Mondiale per Club a giugno. Bisognerà programmare al meglio la preparazione. "Servirà una rosa ancora più allargata - non a caso in viale Liberazione si sta già lavorando in questo senso - e Inzaghi dovrà puntare in maniera ancora più massiccia su turn over e rotazioni. Per il resto, servirà anche un pizzico di responsabilità da parte dei giocatori", sottolinea il Corriere dello Sport.

Thuram e Lautaro alle Olimpiadi? L’Inter lavora su un doppio binario- immagine 2

"Da questo punto di vista, come noto, un primo campanello d’allarme è suonato nel momento in cui Lautaro e Thuram hanno dato entrambi la disponibilità a partecipare alle Olimpiadi. «Se ci chiamassero, non potremmo dire di no», hanno detto in coro i due attaccanti, elementi determinanti per lo scudetto. Evidentemente, in casa nerazzurra non sono dello stesso avviso. Tanto che si farà di tutto per scongiurare il problema, lavorando su un doppio binario. Da un lato, con le federazioni francese e argentina per evitare preventivamente la chiamata". 


Thuram e Lautaro alle Olimpiadi? L’Inter lavora su un doppio binario- immagine 3

 

"Dall’altro, direttamente con il Toro e Tikus, nel tentativo di far capire loro come un ulteriore impegno rischierebbe di complicare non poco la nuova stagione: in che condizioni tornerebbero a Inzaghi, senza avere, nella sostanza, mai staccato e senza aver fatto, se non in minima parte, le vacanze? Ad ogni modo, se non dovesse funzionare la diplomazia, il club nerazzurro potrà comunque opporsi, stoppando i giocatori, invocando il fatto che le Olimpiadi non sono data Fifa e che, quindi, non c’è obbligo di rilascio dei calciatori. In passato, si sono comportati allo stesso modo altri grandi club. È chiaro, tuttavia, che l’Inter non vorrebbe arrivare fino a questo punto. Fondamentale, quindi, muoversi in anticipo". 

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.