00:04 min

copertina

Pavard equilibratore, il suo arrivo ha cambiato l’Inter. Inzaghi col doppio regista in difesa

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter è diversa dallo scorso anno, i nuovi arrivi hanno fatto evolvere la squadra di Inzaghi e il tecnico ha cambiato il gioco

Non è la stessa Inter dello scorso anno. È un'Inter diversa, merito di Inzaghi e dei nuovi arrivati. I nerazzurri hanno cambiato gioco, sono moderni e attaccano con tutti gli uomini. Una delle chiavi della squadra è Pavard che ha dato maggiore qualità in uscita anche a destra.

"Il difensore regista, capace di appoggiare l’azione e di intercambiarsi con l’esterno, era principalmente Bastoni a sinistra, sull’asse con Dimarco dalle spiccate doti tecniche", spiega il Corriere della Sera.

L’arrivo di Pavard ha cambiato anche il centrodestra: non che Darmian non sia all’altezza del francese, ma l’azzurro dà il suo meglio come equilibratore sulla fascia, coprendo le discese, spesso per vie interne da vero uomo in più, del giocatore che ha lasciato il Bayern Monaco anche perché non voleva più fare l’esterno nella difesa a quattro, ma il centrale. A modo suo", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.