FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Acerbi, oggi la sentenza: difficile l’assoluzione completa. I legali nerazzurri sperano che…

Acerbi, oggi la sentenza: difficile l’assoluzione completa. I legali nerazzurri sperano che… - immagine 1
Dopo l'analisi del Procuratore Federale Chiné, il caso Acerbi-Juan Jesus è passato al Giudice Sportivo Mastrandrea che oggi dovrebbe esprimersi
Andrea Della Sala Redattore 

Dopo l'analisi del Procuratore Federale Chiné, il caso Acerbi-Juan Jesus è passato al Giudice Sportivo Mastrandrea che oggi dovrebbe esprimersi sull'eventuale sanzione per il difensore nerazzurro.

"L’agitazione nell’ambiente nerazzurro è palpabile: dalla decisione che prenderà il giudice sul controverso caso di presunto razzismo — rivolto al difensore del Napoli Juan Jesus — dipende non solo l’immediato futuro ma la carriera del giocatore che ha già compiuto 36 anni ed è legato al club da un solo anno di contratto", scrive il Corriere della Sera.


Acerbi, oggi la sentenza: difficile l’assoluzione completa. I legali nerazzurri sperano che…- immagine 2

"Qualora Chinè avesse accertato la matrice razzista dell’offesa, sarebbe difficile per Acerbi sottrarsi alla stangata: il Codice di giustizia sportiva prevede infatti all’art. 28 lo stop di 10 giornate come sanzione minima. Una squalifica che allontanerebbe il difensore dalla maglia azzurra e pure dall’Inter, che ha facoltà di risolvere il contratto per giusta causa con una stagione di anticipo".

Acerbi, oggi la sentenza: difficile l’assoluzione completa. I legali nerazzurri sperano che…- immagine 3

"Certo, i legali del club nerazzurro confidano nell’applicazione dell’art. 39 che disciplina la condotta gravemente antisportiva, punita con due giornate, salvo aggravanti (applicabili per aver pronunciato la parola «nero»). Nelle ore in cui Vinicius jr, uno dei giocatori più famosi del mondo, esprime tutto il suo malessere per le discriminazioni razziali subite ogni domenica in Spagna sembra un po’ più difficile ipotizzare per Acerbi una completa assoluzione. È bene ricordare che in casi simili del passato si è arrivati alla squalifica per dieci giornate anche senza prove evidenti", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.