FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Buchanan, esordio da applausi. “Personalità dirompente, può tornare utile anche…”

Buchanan, esordio da applausi. “Personalità dirompente, può tornare utile anche…” - immagine 1
L'esordio di Buchanan contro la Salernitana è stato più che positivo: ora il canadese vuole conquistarsi altre occasioni
Matteo Pifferi Redattore 

"Un esordio più che positivo. Pochi minuti per presentarsi con una personalità dirompente. E quelle doti da sprinter con una tecnica più che invidiabile fondamentali per il suo arrivo a Milano. La prima di Tajon Buchanan con l’Inter è stata da applausi". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito ai primi minuti in nerazzurro di Buchanan, arrivato a gennaio dal Bruges per sopperire all'assenza dell'infortunato Cuadrado.

Buchanan, esordio da applausi. “Personalità dirompente, può tornare utile anche…”- immagine 2

"Certo, il canadese è sceso in campo con l’esito del match contro la Salernitana già deciso e contro avversari frastornati per la strapotenza nerazzurra sul verde di San Siro, ma nel quarto d’ora scarso disputato l’ex Bruges ha mostrato intraprendenza, velocità, sfacciataggine calcistica. Con la virtù del voler puntare l’uomo e la tendenza al dribbling marchio di fabbrica di un calciatore acquistato dai vice campioni d’Europa per sostituire in questi mesi Cuadrado, ma che di fatto avesse le stesse caratteristiche del colombiano", sottolinea il quotidiano che rimarca come Buchanan abbia avuto di un mesetto di apprendistato per adattarsi, tra lingua e movimenti chiesti da Inzaghi.


"Buchanan ora proverà a essere importante per l’Inter sia in campionato, che in Champions League. Contro squadre che si chiudono, dove può servire il guizzo dell’ala offensiva capace di risolverti i problemi con una giocata personale. Ma anche nell’affrontare rivali di pari livello, dove i duelli personali possono risultare ancor più decisivi per il risultato finale di una partita", aggiunge Tuttosport che evidenzia poi la duttilità dell'esterno canadese, che può giocare a destra ma anche a sinistra, come ha fatto proprio all'esordio con la Salernitana.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.