ultimora

Cauet: “L’Inter è una corazzata. Questo l’unico pericolo. Lautaro può ambire al Pallone d’Oro”

Gianni Pampinella Redattore 
Intervenuto ai microfoni di TvPlay, l'ex centrocampista nerazzurro ha analizzato la grande stagione dell'Inter

Intervenuto ai microfoni di TvPlay, Benoit Cauet ha parlato della grande stagione dell'Inter. I nerazzurri guidano la classifica di Serie A con un vantaggio di 15 punti sulla Juve. "L’Inter allenata da Trapattoni all’inizio degli anno ’90 aveva dei campioni assoluti in campo che facevano la differenza. Poi era un modulo (4-4-2) di un certo tipo con tanta disciplina ma anche liberà per certi giocatori e solitamente in queste grandi squadre ci sono attaccanti micidiali come Diaz che era un bomber incredibile".

 

"Queste squadre, come quella di Inzaghi, hanno qualcosa in più nell’anima perché si sono trovati bene tutti insieme. C’è stata intesa dovuta sicuramente alla bravura del mister di assemblare i vari giocatori. In generale sono formazioni che assomigliano molto perché ci sono tanti grandi campioni che giocano bene insieme".

"L’Inter di oggi è una corazzata, gioca a memoria e ha una fiducia e un modo di giocare talmente bello da vedere che ti sembra che possa vincere due-tre a zero ogni partita perché anche i cambi che hanno in panchina possano fare la differenza in qualsiasi momento. L’Inter ha un piede molto avanzato sul titolo, non vedo troppe difficoltà e come possa perderlo. L’unico pericolo è un calo fisico ma Inzaghi calcola al millimetro i minuti di tutti con una gestione ad altissimi livelli che non ci saranno problemi. Lautaro? E’ uno dei migliori attaccanti al mondo e se anche nei prossimi anni continuerà a tenere questi numeri di gol può ambire al Pallone d’Oro".

(TvPlay)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.