00:53 min

ultimora

Cecchi, l’uomo-chiave dello staff di Inzaghi. “Basta che un terzo non si sovrapponga e…”

Andrea Della Sala Redattore 
Simone lo ha ricordato ogni volta che ha parlato al termine delle vittorie, tutto possibile grazie al suo lavoro assieme a quello dello staff

Uno dei segreti dell'Inter di Inzaghi sta anche nello staff tecnico del mister. Simone lo ha ricordato ogni volta che ha parlato al termine delle vittorie, tutto possibile grazie al suo lavoro assieme a quello dello staff.

"Mario Cecchi, il tattico arrivato da Empoli e fedele scudiero di Inzaghi, ha la consegna di sviluppare i movimenti di centrocampo e attacco, ma a pensarci bene fa molto, molto di più. Nello staff di Simone, un gruppo di lavoro affiatato da anni, è lui l’uomo-chiave proprio perché ha il compito di far sgorgare in campo il pensiero dell’allenatore", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Ha un auricolare ed è collegato con un altro toscano fumantino, Riccardo Rocchini, collaboratore tecnico che osserva la partita dall’alto. Basta che un “terzo” (ad esempio Pavard) non si sovrapponga a un “quinto” (Dumfries?) e chi sta accanto a Rocchini deve tapparsi le orecchie per le urla", racconta il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.