01:21 min

ultimora

Dimarco sempre più leader tecnico dell’Inter. Empoli avversario che porta dolci ricordi

Andrea Della Sala Redattore 
L'esterno dell'Inter è uno dei quattro difensori ad essere stato coinvolto in almeno 10 reti nei maggiori cinque campionati europei

Uno dei punti di forza dell'Inter di Inzaghi è sicuramente il mancino di Federico Dimarco. Dal suo piede partono assist e gol, è uno dei difensori che crea più occasioni in Europa. E stasera solcherà ancora la fascia sinistra nerazzurra contro l'Empoli.

"L'Empoli è un avversario che porta dolci ricordi per Federico Dimarco: l’esterno nerazzurro ha fatto il suo esordio in Serie A proprio contro l’Empoli il 31 maggio 2015. Inoltre nella gara d'andata ha deciso il match con uno straordinario gesto balistico. In questa stagione sta sempre più diventando uno dei leader tecnici della squadra: è uno dei quattro difensori ad essere stato coinvolto in almeno 10 reti nei maggiori cinque campionati europei in corso", scrive Inter.it.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.