ultimora

Gabigol, squalifica fino ad aprile 2025 per tentata frode all’anti-doping

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'ex attaccante nerazzurro è finito davanti al Tribunale Sportivo che lo ha sospeso per due anni: può ricorrere in appello

Gabigol, giocatore del Flamengo, ed ex attaccante dell'Inter è stato sanzionato con due anni di squalifica per tentata frode all'antidoping. Il processo davanti al Tribunale Sportivo Antidoping iniziato la scorsa settimana si è chiuso oggi dopo una seduta di due ore, spiega O Globo. La sanzione, entrata in vigore l'8 aprile del 2023, data di prelievo di urina incriminato, per un errore di procedura, e durerà fino ad aprile 2025.

Il giocatore poteva avere fino a 4 anni di squalifica, ma si è difeso attraverso la testimonianza di LCCameron, un biochimico chiamato a discutere le tecniche di accertamento dei test antidoping. E l'esperto - spiega ancora il sito sportivo brasiliano - è stato interrogato sia dalla difesa che dal pubblico ministero che dal revisore dei conti. Nella sua dichiarazione, il medico ha riferito che non ci sarebbe stata nessuna trasgressione da parte del calciatore. Che può ancora ricorrere in appello. Il tribunale si è espresso con cinque voti favorevoli alla squalifica e quattro contrari.

(Fonte: globo.com)

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.